Resta sempre in contatto con i tuoi utenti!
Una delle strategie più utili per restare sempre in contatto con gli utenti è creare un piano di Newsletter.
Se hai un brand e vuoi pubblicizzare un prodotto o un tuo servizio vanno bene i social media, ma non dimenticare che in questo caso stai utilizzando un servizio di terzi che in qualsiasi momento, per un down ad esempio, potresti perdere.
Per restare sempre in contatto con utenti, clienti, amici, followers, soprattutto se hai un e-commerce, lo strumento migliore è invece proprio la Newsletter. Che nessuno potrà spegnere, perché di tua proprietà e che ti permetterà di mostrare offerte, novità e informazioni utili su di te e sul tuo prodotto o servizio.
Però attenzione!
Quando si programmano delle newsletter bisogna essere costanti e dare contenuti utili, di valore ed empatici. Se non si lavora così, può esserci un effetto controproducente sui lettori. Se le persone non si sentiranno soddisfatte, presto si cancelleranno dall’iscrizione conquistata con tanta fatica.
Creare una campagna di e-mail marketing, quindi, non è così semplice come sembra. Per la progettazione della mail stessa e per gli effetti che ci si prefigge.
Ecco perché bisogna scegliere il partner giusto. Noi possiamo esserlo.